14 June 2022

ShowHeroes Group acquisisce Agon Digital, creando una piattaforma marketing full-funnel per i clienti Europei

ShowHeroes Group, tra i leader globali di contenuti video digitali e soluzioni advertising, ha acquisito la piena proprietà di Agon Digital, agenzia di performance marketing con sede in Italia, estendendo a tutti i mercati europei la capacità di gestire campagne a performance, oltre a quelle di awareness e consideration. 

La mossa strategica di ShowHeroes Group, riunendo due leader del settore, è quella di combinare la sua già affermata offerta di contenuti video advertising premium con una suite di tools per la gestione e monetizzazione del performance marketing. Il risultato è un modello unico che va a supportare i clienti partendo da strategie di brand building, per finire alla lead generation e alla conversione, così da ricoprire tutto il funnel marketing. Tutto ciò attraverso l’uso delle soluzioni proprietarie del gruppo, che vanno dalla capacità creativa nella produzione video, a soluzioni di targeting e formati pubblicitari innovativi.

"Mentre continuiamo a far crescere la nostra presenza in tutta Europa, Agon Digital è il fiore all'occhiello di cui abbiamo bisogno", afferma Bastian Döring, Vice Presidente Global Sales. “ I tool di conversione e consideration di Agon Digital permettono la gestione di campagne multicanale, shoppable ads, una pianificazione media mix a 360° ad hoc e molto altro ancora. Essi sono progettati come soluzioni per la parte media e bassa del funnel, andando a completare così la suite di prodotti marketing ShowHeroes focalizzati sulla parte alta del funnel, quella dell’awareness e consideration. È il match perfetto per i nostri punti di forza esistenti, offrendo ai clienti una strategia full-funnel con servizi e competenze di alta qualità".

Agon Digital, già attiva in Italia da tempo, si espande e diventa ora la divisione performance di ShowHeroes Group, fornendo pubblicità digitale multicanale integrata con particolare attenzione alle attività basate sulle performance. La divisione sarà guidata da Stefania Manfredi, Performance Media Team Lead, e da Gaia Gherardi, International Business Development Manager, che insieme hanno accumulato oltre 20 anni di esperienza nell'innovazione del marketing digitale a performance, grazie, anche, al lavoro svolto in passato nella Marketing Agency Tradedoubler. 

"Siamo entusiaste di supportare i clienti di ShowHeroes con il set di tool Agon Digital interamente dedicato al performance marketing", afferma Stefania Manfredi. “ShowHeroes Group è la piattaforma perfetta per lanciare i nostri servizi a livello globale come parte di una soluzione integrata. Sia che i clienti vogliano generare lead, indirizzare il traffico verso le loro

proprietà online o aumentare ulteriormente i loro ricavi, ShowHeroes Group è capace di realizzare strategie di marketing di nuova generazione con una gamma completa di offerte digitali, inclusa la consulenza creativa del nostro team di esperti".

Tra le figure chiave all’interno del team Agon operano anche Ilaria Ciliberti, Junior Ad Operations manager, con un passato in Deloitte, e Alessia Delmedico, Performance Media Specialist, con un percorso iniziato in Dentsu e Tradedoubler. Si  tratta di un team in forte espansione che di recente ha visto crescere il suo organico con l’assunzione di Riccardo Carbonara, Ad Operations Support.

Agon Digital è nata come joint venture tra la digital ad tech company Metup e la piattaforma di monetizzazione di contenuti video Viralize, fondata a Firenze nel 2019. Viralize è stata precedentemente acquisita da ShowHeroes nel novembre 2020, prima che venisse costituito il Gruppo ShowHeroes nel mese successivo.

A seguito della totale acquisizione di tutte le azioni, Agon Digital sarà ora disponibile come parte integrante di ShowHeroes Group per le sedi di Regno Unito, Germania, Francia, Italia, Spagna, Paesi Bassi e Austria.

ShowHeroes Group

ShowHeroes Group è  uno dei leader globali e indipendenti nella fornitura di soluzioni video per advertiser e publishers digitali. L'azienda, con sede a Berlino, è stata fondata da Ilhan Zengin, Mario Tiedemann e Dennis Kirschner nel 2016 e può contare oltre 350 impiegati in tutto il mondo con 28 poli strategici in Europa, Paesi nordici, America Latina e Stati Uniti.

Sin dalla sua nascita, ShowHeroes Group è cresciuta sia organicamente sia attraverso fusioni e acquisizioni. Secondo Deloitte, è una delle 50 aziende tecnologiche in più rapida crescita in Germania e nel 2021 ha ricevuto il premio "Technology Fast 50". 

Maggiori informazioni su showheroes-group.com

Copyright © 2022 ShowHeroes Group. All Rights Reserved.

FOLLOW US

crossmenuarrow-left