ShowHeroes Group annuncia il suo Better Media Framework: la sua nuova mission di sostenibilità per il 2023
14 December 2022
ShowHeroes Group, uno dei leader globali e indipendenti nei contenuti video digitali, soluzioni tecnologiche e di advertising, annuncia il suo nuovo Better Media Framework per il suo brand principale ShowHeroes. La prima mossa che ShowHeroes propone di realizzare è proprio quella di lavorare solo con partner che si allineano e aderiscono ai principi di Better Media dal 2023.
Better Media si basa sui valori fondamentali di ShowHeroes Group riguardanti la sostenibilità digitale, ponendosi come una sorta di tabella di marcia per il brand al fine di raggiungere gli obiettivi di tutela e salvaguardia ambientale. Ciò consente al brand di continuare a produrre risultati eccezionali per advertiser, publisher e utenti finali, in modo da avere un impatto positivo sull’ambiente, sulle comunità locali, sui dipendenti e sul resto del mondo.
La priorità di Better Media riguarda alcuni punti principali: media sostenibili; etica dei dati; impatto ambientale dell’azienda; diversità, equità e inclusione.
1. L’ approccio sostenibile verso i media da parte di ShowHeroes Group è facilitato da una rete di publisher premium composta da partner selezionati, con voci diverse che condividono la stessa filosofia dei Better Media. I rapporti con i publisher vengono coltivati e mantenuti nel tempo e, in qualità di co-publisher, ShowHeroes predilige l’eccellenza editoriale attraverso un giornalismo di qualità, stessa qualità che viene adottata nella produzione in-house di video e contenuti.
2. Inoltre, ShowHeroes si impegna ad applicare i suoi standard etici e di tutela della privacy in tutti i suoi mercati. L’approccio etico nell’uso e collezionamento dei dati è dato dall’utilizzo del targeting semantico di SemanticHero, attraverso cui offriamo valore e rilevanza sia agli utenti che agli advertiser, in modo da non dover raccogliere i dati degli utenti per azioni di profilazione o tattiche di remarketing, così da essere protetti in ogni fase. Viewability, brand-safety, qualità e verifica degli annunci adv, vengono misurate e garantite attraverso relazioni a lungo termine con MOAT, IAS, DoubleVerify e Adalyser.
3. Gli sforzi dell’azienda per compensare e ridurre al minimo il proprio impatto ambientale vengono monitorati e ottimizzati grazie a partnership importanti con due piattaforme di misurazione e gestione del carbonio: Cedara e Scope3.
Con la prima, ShowHeroes Group sta misurando le sue emissioni di carbonio; con la seconda, invece, sta aiutando i partner ad agire per decarbonizzare l’ecosistema attraverso le campagne adv Green Media .
4. I principi di diversità, equità e inclusione modellano le attività e le relazioni con i clienti di ShowHeroes. Una cultura di trasparenza e accettazione, attraverso una comunicazione aperta e iniziative di sensibilizzazione, viene attivamente promossa quotidianamente, mentre l’uguaglianza di genere e la leadership femminile sono prioritarie.
ShowHeroes crea contenuti diversificati e inclusivi secondo i più alti standard giornalistici. Collaborando con i suoi partner e clienti globali, il brand si impegna a produrre contenuti autentici che si adattano a tutte le persone e culture, a beneficio degli utenti finali. Inoltre, come parte del portfolio prodotti ShowHeroes, vengono proposti formati pubblicitari speciali capaci di raccogliere donazioni per enti benefici insieme alla collaborazione dei clienti pubblicitari.
Ulteriori informazioni su Better Media Framework di ShowHeroes e sui suoi effetti sugli advertiser, publisher e utenti sono disponibili su showheroes.com/better-media.
ShowHeroes Group
ShowHeroes Group è tra i leader globali nella fornitura di contenuti video, soluzioni tech e advertising digitale. L’azienda è stata fondata da Ilhan Zengin, Mario Tiedemann e Dennis Kirschner nel 2016 e conta oggi più di 400 dipendenti in tutto il mondo, con 28 poli strategici nei mercati Europei, dei Paesi nordici, America Latina e USA.
Sin dalla sua nascita, ShowHeroes Group è cresciuta sia organicamente sia attraverso fusioni e acquisizioni. Secondo Deloitte, è una delle 50 aziende tecnologiche in più rapida crescita in Germania e nel 2021 e 2022 ha ricevuto il premio “Technology Fast 50”.
Maggiori informazioni su showheroes-group.com