5 July 2022

ShowHeroes Group, durante la sua rapida espansione globale, annuncia le nomine di tre senior Vice President

ShowHeroes Group, tra i leader globali di contenuti video digitali e soluzioni advertising, ha annunciato una serie di nomine chiave, mentre continua ad espandere la sua attività a livello globale e in particolare in Europa.  

L’azienda, specializzata nello sviluppo di contenuti originali multi-screen e nel targeting semantico, ha annunciato tre nuove figure senior executive: Bastian Döring avrà il ruolo di Senior Vice President EMEA & Global Sales. In precedenza Vice President Global Sales, Döring ha coordinato le strategie sales di ShowHeroes Group a livello globale sin dal suo inizio nel 2016 e ora lavorerà al fianco degli executive managers per realizzare alcuni ambiziosi piani di sviluppo sul mercato Europeo.

"È un momento di crescita estremamente entusiasmante per ShowHeroes Group, sia in Europa sia a livello globale", afferma Döring. "Negli ultimi sei anni, ho avuto il piacere di vedere evolvere la nostra azienda dalla fase di startup fino a quella di uno dei brand leader del settore video a livello mondiale. Nel mio nuovo ruolo, lavorerò insieme al nostro team europeo e globale, al fine di perfezionare la nostra best-in-class inventory e dare vita a una nuova era di campagne video multischermo dinamiche".

Döring si unirà al team tedesco di ShowHeroes Group, che vede la nomina del suo collega Kay Schneider a Senior Vice President Global Product & Business Development. In precedenza Senior Vice President Supply, Schneider dirigerà da ora, la strategia dell’azienda dal lato supply, con un focus particolare sulla gestione e sviluppo del prodotto a livello globale.

"ShowHeroes Group porta innovazione nel panorama digitale, ed è questo che la rende così unica", afferma Schneider. “La nostra tecnologia distintiva, insieme alla nostra capacità di produrre contenuti creativi in-house, evidenzia che abbiamo tanto da offrire nel crescente settore video. Non vedo l'ora di continuare a mostrare e presentare la nostra offerta a livello globale".

A completare il nuovo management team ci sarà Marco Ruivenkamp, che assumerà il ruolo di Vice President Global Business Development da luglio. Unendosi a ShowHeroes Group nei Paesi Bassi, Ruivenkamp, che in precedenza è stato amministratore delegato di smartclip (la divisione LATAM è stata recentemente acquisita da ShowHeroes Group attraverso un accordo di fusione e acquisizione), contribuirà a portare l’azienda verso una direzione strategica e un'espansione internazionale.

Ruivenkamp si concentrerà anche sul lancio di Viralize, lo strumento self-service per i publisher di ShowHeroes Group su scala internazionale. "Viralize è una piattaforma potente, che è già ampiamente affermata nei nostri mercati europei, e sono lieto di poter mostrare le sue capacità in un mercato globale sempre più ampio", afferma Ruivenkamp. "L'acquisizione di smartclip LATAM è un'altra risorsa importante per ShowHeroes Group e per la sua continua crescita, confermando la sua reputazione di leader nel settore".

Tutti e tre i dirigenti lavoreranno a stretto contatto con Ilhan Zengin, CEO di ShowHeroes Group. "Questo trio segna l'inizio di un nuovo capitolo per ShowHeroes Group, poiché continuiamo a far crescere la nostra presenza nei principali mercati Europei e Americani", afferma Zengin. “Sono entusiasta di avere il supporto di Bastian Döring e Kay Schneider, due leader eccezionali, nello sviluppo delle nostre soluzioni video lato demand e supply su scala globale. In una sfera creativa e tecnologica in rapido movimento, la loro esperienza è fondamentale".

"Marco Ruivenkamp è un altro grande talento da avere al timone di Viralize e di altri prodotti del nostro core business, rendendo il nostro consiglio di amministrazione più forte che mai per i tempi a venire", aggiunge.

ShowHeroes Group

ShowHeroes Group è  tra i leader globali nella fornitura di contenuti video, soluzioni tech e advertising digitale. L'azienda, con sede a Berlino, è stata fondata da Ilhan Zengin, Mario Tiedemann e Dennis Kirschner nel 2016 e può contare oltre 400 impiegati in tutto il mondo con 28 poli strategici in Europa, Paesi nordici, America Latina e Stati Uniti.

Sin dalla sua nascita, ShowHeroes Group è cresciuta sia organicamente sia attraverso fusioni e acquisizioni. Secondo Deloitte, è una delle 50 aziende tecnologiche in più rapida crescita in Germania e nel 2021 ha ricevuto il premio "Technology Fast 50". 

Maggiori informazioni su showheroes-group.com

Copyright © 2022 ShowHeroes Group. All Rights Reserved.

FOLLOW US

crossmenuarrow-left