12 April 2022

Rebranding e grandi novità in casa ShowHeroes, sempre in più rapida crescita

Nella filiale italiana entrano a far parte del team Dalia Blei e Giovanni Tosco

ShowHeroes, tra i  leader mondiali nella fornitura di soluzioni video digitali per advertisers e publishers, amplia il team della filiale italiana accogliendo Dalia Blei e Giovanni Tosco, rispettivamente Partnership & Organization Development Director e Commercial Director e inoltre, rilancia le due rinnovate piattaforme per i publisher: ShowHeroes Monetize e ShowHeroes Play.

Entrambi con una grande esperienza alle spalle, Dalia Blei e Giovanni Tosco ricopriranno due ruoli chiave all’interno dell’azienda per aiutare ancora di più la sua crescita e la sua copertura sul mercato italiano, e non solo. 

Giovanni Tosco, Commercial Director di ShowHeroes, vanta oltre 20 anni di esperienza nel settore del digital advertising in Italia. In precedenza ha ricoperto vari ruoli dirigenziali in Piemme SPA e RCS Mediagroup.

“In una realtà internazionale come ShowHeroes, avrò l’occasione di portare un punto di vista diverso, caratterizzato da vent’anni di esperienza in concessionarie italiane legate a  publishers premium come Il Corriere della Sera, La Gazzetta dello Sport e Il Messaggero. Ritengo che il mio bagaglio di conoscenze accumulate si mescoli perfettamente a delle logiche e approcci più agili e veloci, in un mercato in perenne cambiamento ed evoluzione.” così afferma Giovanni Tosco.

Dalia Blei, Partnership & Organization Development Director di ShowHeroes, punta ad allargare il perimetro delle partnership e a migliorare i flussi e l’organizzazione fra team italiano, HQ e altri mercati, portando con sé un notevole bagaglio di esperienze acquisite nei suoi precedenti ruoli come Head of Digital in Sky Italia e Media Strategy in Lenovo. 

Dopo diversi anni trascorsi all’interno di grandi aziende come CondéNast, Sky e Lenovo, sono entusiasta di entrare a far parte di ShowHeroes, una realtà giovane, fluida, dinamica, che sta crescendo molto velocemente a livello internazionale sia lato EMEA che oltreoceano. Il mio obiettivo è quello di mettere a disposizione conoscenze e capacità acquisite negli anni, sia lato publisher che lato advertiser, per migliorare ed estendere le partnership a livello editoriale, di 

prodotto e lato offerta commerciale. Inoltre, sono contenta di collaborare strettamente con i vari team internazionali e aiutare l’azienda a perseguire il prossimo step.”

Stefano Premoli, Country Manager Italia:

“Quanto fatto fino ad oggi lato Italia è stato qualcosa che forse mai avremmo immaginato solo qualche anno fa e lo abbiamo ottenuto grazie soprattutto alla voglia e alla libertà di metterci sempre in discussione e a un team che ha creduto fortemente in questa avventura. I giochi ora si stanno facendo sempre più grandi, internazionali e complessi, abbiamo ritenuto quindi fosse arrivato il momento per migliorare ulteriormente la nostra struttura, portando a bordo due figure di massima fiducia e grande esperienza come Dalia e Giovanni, con cui sono certo, e già lo stiamo facendo, si continuerà a migliorare giorno dopo giorno a 360 gradi e a ottenere grandi soddisfazioni”.

Le tante novità non riguardano solo gli aggiornamenti lato team, ma anche il rinnovo e il rilancio della sua suite di piattaforme per i publishers, ShowHeroes Monetize e ShowHeroes Play, attraverso le quali siamo in grado di soddisfare le richieste di qualsiasi publisher, dalle configurazioni di pura monetizzazione a sofisticate strategie di contenuto, in tutto il mondo e su qualsiasi schermo.

ShowHereos Monetize è una piattaforma di advertising di contenuti video per qualsiasi publisher digitale con lo scopo di generare introiti pubblicitari all'interno di ambienti editoriali, andando a sostituire la piattaforma ShowHeroes attuale.

ShowHeroes Play è una piattaforma video online (OVP), orientata alle esigenze dei publishers e delle concessionarie che ricercano una soluzione corporate per la gestione dei contenuti video. È l’evoluzione dell’attuale piattaforma YouPlay, integrata in seguito l’acquisizione della nordica PlayAd Media Group per supportare publisher e content editor. ShowHeroes Play offre numerose soluzioni di tagging e opzioni di ricerca, attraverso il vasto database di contenuti video, oltre ad essere un avanzato tool di monitoraggio per tracciare le performance di ogni contenuto.

E per finire, sfruttando la crescita e le acquisizioni internazionali del Gruppo, Showheroes ha deciso di procedere anche ad un rebranding globale che portasse una ventata di novità e freschezza in linea con la propria evoluzione e dinamicità e i giovani talenti che ne fanno parte.

ShowHeroes Group

Il Video è il più importante mezzo del nostro tempo. Esso è diventato centrale in tutti i contenuti digitali: per lo storytelling, la diffusione di notizie e soprattutto fulcro del digital marketing per i brand. Dopo l’era dei grandi players come YouTube, Facebook e Tik Tok, il panorama media globale adesso chiede diversità, innovazione e indipendenza.

ShowHeroes Group è  leader globale e indipendente nella fornitura di soluzioni video per editori e inserzionisti digitali. L'azienda, con sede a Berlino, è stata fondata da Ilhan Zengin, Mario Tiedemann e Dennis Kirschner nel 2016 e può contare oltre 350 impiegati in tutto il mondo con 28 poli strategici in Europa, Paesi nordici, America Latina e Stati Uniti.

Sin dalla sua nascita, ShowHeroes Group è cresciuto sia organicamente sia attraverso fusioni e acquisizioni. Secondo Deloitte, è una delle 50 aziende tecnologiche in più rapida crescita in Germania e nel 2021 ha ricevuto il premio "Technology Fast 50". 

Maggiori informazioni su showheroes-group.com

Copyright © 2022 ShowHeroes Group. All Rights Reserved.

FOLLOW US

crossmenuarrow-left